Robot, IA e WMS - Strategie per una logistica connessa
La robotizzazione dei magazzini e l'adozione di AI nei processi logistici sono fenomeni irreversibili, con un tasso di crescita del 19,1% (Grand View Research, 2025) e con una diffusione in accelerazione in tutti i settori.
La logistica e l'efficienza operativa saranno sempre più trainate dall’adozione di robot, intelligenza artificiale e soluzioni avanzate WMS.
In questo webinar esploreremo quali tecnologie stanno plasmando la nuova era della logistica intelligente e come le soluzioni WMS più evolute rappresentino una componente chiave e strategica per l'accelerazione in mercati competitivi.
Un incontro pensato per comprendere con casi concreti e visione d'insieme come costruire una logistica connessa e pronta a evolvere.
- %J Giorni%!J
- :
- %H Ore%!H
- :
- %M Minuti%!M

mercoledì 18 marzo 2026, dalle 10:30 alle 11:30
Tra gli argomenti che tratteremo:
I nostri esperti

Federico Bernieri
Sales Director
Guida il team commerciale di Generix Italia, dopo oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo del business software per la logistica, con un focus sulla Supply Chain Execution e sull’adozione di modelli SaaS in contesti altamente automatizzati.
Ti potrebbe intressare
IA: l'elemento più importante del tuo magazzino
5 motivi per cui l’IA fa la differenza nella gestione del magazzino
Scopri come l’IA può portare la tua supply chain a nuovi livelli di efficienza e precision. Dalla pianificazione del personale alla previsione dell’approvvigionamento, fino a operazioni più sicure e sostenibili, l’IA consente ai team di concentrarsi su ciò che conta davvero: creare valore, non rincorrere inefficienze.
Come affrontare le sfide attuali della supply chain? Episodio 1
Nel 2025, la supply chain è più che mai al centro delle sfide economiche, ambientali e tecnologiche che le imprese si trovano ad affrontare. In un contesto segnato dalla pressione sui costi, da una transizione ecologica sempre più rapida e da un’evoluzione dei comportamenti d’acquisto, la supply chain deve saper coniugare performance, agilità e sostenibilità per continuare a rappresentare una leva strategica di competitività.
Questo e-book inaugura una serie dedicata alle grandi sfide della supply chain moderna.