Scarica l' e-book - Le soluzioni per mantenere la promessa di consegna ai clienti

Con lo sviluppo dell’e-commerce e il potenziamento dell’omnicanale, le abitudini di acquisto dei consumatori si sono drasticamente evolute. Avendo la possibilità di confrontare facilmente più insegne tra loro e consultare i feedback forniti da altri consumatori, le loro esigenze sono logicamente aumentate.
Per distinguersi dalla concorrenza, gli operatori della distribuzione devono quindi fare promesse aggressive, trasparenti... e soprattutto, essere in grado di mantenerle. Il mancato rispetto di tali promesse potrebbe avere effetti devastanti sulla reputazione dell’insegna e sulla fedeltà dei clienti.
La sfida che si trovano ad affrontare è quindi offrire prestazioni di qualità superiore mantenendo i costi sotto controllo, avendo a che fare con consumatori poco inclini a riconoscere il giusto valore alle spese legate alla logistica.

Considerata la complessità dell’attività, il ruolo della supply chain è fondamentale per coordinare tutti i canali utilizzati dai distributori e rispondere così alle aspettative dei clienti in termini di scelta, modalità di messa a disposizione e tempi di consegna.
Di fronte a consumatori diventati ormai «omniconsumatori», i vincoli fisici e geografici della logistica non possono e non devono costituire un ostacolo alla vendita.

Quali sono allora le soluzioni che consentono di mantenere la promessa di consegna fatta ai clienti?
Vediamole insieme in questo e-book.


cover-ebook-promessa-logistica.png





Per approfondire scarica l'e-book compilando il modulo qui a fianco, oppure contattaci cliccando qui


COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L'E-BOOK VIA EMAIL

Condividi