Scopri quali vantaggi e quale ROI sono associati all'implementazione di un WMS di ultima generazione
Download e-book
Un nuovo WMS: quali vantaggi? E quale ROI?
È oggi ormai assodato che l’efficienza delle attività logistiche è un fattore chiave per il raggiungimento degli obiettivi commerciali di qualsiasi azienda e che, per poter soddisfare le aspettative di clienti sempre più esigenti, i magazzini devono essere in grado di operare con sempre maggiore rapidità, accuratezza e flessibilità. Tutto ciò tenendo conto della salvaguardia dei margini di redditività e, per quanto possibile, anche della sostenibilità ambientale, avvertita come fattore sempre più importante da parte dei consumatori.

L’adozione di un WMS di ultima generazione facilita il raggiungimento di questi obiettivi ed il potenziale di incremento della produttività  legato alla scelta della soluzione è notevole. 

Per ottenere il consenso del management aziendale ad un'adozione ex novo o alla sostituzione del WMS in uso, la software selection deve però tenere conto di numerosi elementi, tra cui certamente riveste un ruolo decisivo la possibilità di stimare un ritorno sull’investimento rapido ed accertabile. Peraltro, una volta confermata la scelta della soluzione ed avviatane l'implementazione, proprio il monitoraggio del ROI può fungere da bussola, garantendo l'adesione agli obiettivi iniziali del progetto. È dunque indispensabile effettuare una valutazione accurata delle soluzioni in esame e delle esigenze effettive dell'azienda, basandosi sulla conoscenza delle diverse componenti di costo e delle leve su cui il WMS scelto agirà concretamente per migliorare la performance del magazzino.

CONTINUA A LEGGERE,
SCARICA L'E-BOOK!
"Tre caratteristiche del WMS di Generix sono state determinanti nella nostra scelta: la disponibilità in SaaS, la gestione multicliente e l’ampiezza della copertura funzionale. Un altro fattore determinante è stata l’esperienza trentennale che Generix Group vanta per i mercati della logistica e della distribuzione alimentare".
Mauro Brivio, CEO di Brivio & Viganò