Webconference >> Supply chain execution in real-time: utopia?

Giovedì 12 ottobre 2017 | h. 11:30

I codici per il login alla webconference saranno inviati il giorno precedente.

 

Think out of the box: be proactive now, for being more reactive tomorrow



In pochi anni il mercato è completamente cambiato, da molte prospettive diverse: il giudizio del consumatore ha acquisito un peso determinante e la customer experience è sempre più spesso influenzata dalla qualità anche dei servizi logistici; la necessità di integrazione tra l'e-commerce ed i canali tradizionali è ormai imprescindibile; il concetto di supply chain estesa non è mai stato tanto rilevante, mentre  la prevedibilità, lungi dall’essere la regola, è diventata l’eccezione.

In uno scenario così complesso, la raccolta, l'analisi e l’accesso immediato ed intelligente alle informazioni diventano fattori indispensabili per poter mantenere alta la qualità delle performance e la redditività del business.
Ma in concreto è davvero possibile avere una visibilità globale, pienamente in real-time, sulla supply chain?
E' possibile uscire dalla logica dualistica reattività versus proattività, per quanto riguarda la gestione degli eventi imprevisti e dei rischi, e cominciare invece a ragionare in ottica di approccio integrato?
Esistono gli strumenti operativi in grado di declinare concretamente questi nuovi paradigmi? E se sì, le aziende sono pronte a cambiare prospettiva e ad adottarli?

Nel webinar parleremo di tutto questo e anche di come reattività e proattività possano essere migliorate, grazie al monitoraggio delle attività-cuore del magazzino da un lato e dei flussi lungo la supply chain estesa dall’altro.


Registrati alla webconference

Condividi