[Webinar] Modelli e vantaggi del VMI e degli approvvigionamenti collaborativi
17 febbraio 2021 | 11:30 CET
In un sistema economico sempre più competitivo e imprevedibile, la supply chain si sta rivelando un motore di crescita senza precedenti, laddove opportunamente ottimizzata. Una condizione a cui contribuisce anche il rafforzamento della collaborazione tra i partner della filiera che, mettendo in condivisione processi e mezzi tramite modelli di pooling, possono così spostarsi da una catena di valore individuale a una catena di valore collettiva.

Secondo Gartner, il CPFR (Collaborative Planning Forecasting e Replenishment) e il VMI (Vendor Managed Inventory) sono tra le pratiche di supply chain collaborativa in grado di creare maggiore valore.
Seppur ancora poco diffuse in Italia, da oltre 20 anni esse sono tra le più note ed utilizzate in diversi paesi del mondo. E questo a buon diritto, perché gli studi sui risultati che procurano parlano chiaro: minori livelli di stock, migliori rotazioni, eliminazione delle rotture, incremento dei volumi di vendita, riduzione dei costi logistici e di trasporto, tanto per citare solo i principali.

Nel corso del webinar vedremo dunque insieme:

  • come l'adozione della gestione collaborativa degli approvvigionamenti possa rispondere alle principali sfide a cui è oggi sottoposta la supply chain
  • quali sono i vantaggi concreti derivabili da una gestione condivisa
  • quali modelli sono applicabili a livello operativo
  • una breve demo delle funzionalità più innovative messe a disposizione dalla piattaforma GCR di Generix

PARTECIPA AL WEBINAR REGISTRANDOTI QUI SOTTO
Generix Collaborative Replenishment: un'esperienza di oltre 25 anni, nata dalla collaborazione con i mondi della distribuzione, del FMCG e della logistica.