Download scheda prodotto

Generix Collaborative Replenishment

VMI_LP_IT.png
 puces_marketo_Plan de travail 1 copie 2blanc.png Migliorare le tariffe di servizio e aumentare le vendite
Aumenta i tuoi livelli di servizio dal 20 al 30%, riduci le rotture di stock, aumenta i volumi di vendita dal 2 al 3% e fidelizza il consumatore


puces_marketo_Plan de travail 1 copie 2blanc.png
 
Ridurre i costi delle operazioni logistiche e di trasporto
Riduci i livelli delle scorte del 30-50% ottimizzando i tassi di riempimento dei camion fino a oltre il 90%


puces_marketo_Plan de travail 1 copie 2blanc.png 
Sostenere le politiche di responsabilità sociale d'impresa
Favorisci lo sviluppo sostenibile: riduzione del consumo di energia, del numero di km percorsi, dello spreco, tenendo in conto le date di scadenza

Ti potrebbe interessare 

7consigli_VMI_IT_1920x245.png

7 consigli per implementare con successo un progetto VMI

Il Vendor Managed Inventory (VMI) è un processo collaborativo in cui un cliente crea un’alleanza con il proprio fornitore per migliorare la performance degli approvvigionamenti. Tra i principali vantaggi condivisi tra le due parti citiamo: minori livelli di stock, migliori rotazioni, eliminazione delle rotture, incremento dei volumi di vendita, riduzione dei costi logistici e di trasporto. Le riduzioni attese sono del 30% per i livelli di stock, dal 20 al 25% per le rotture, dal 5 al 10% per i costi di trasporto, di pari passo con un incremento dei volumi di vendita del 2%.

vantaggi_VMI_IT_1920x245.png

I vantaggi dell'approvvigionamento in modalità collaborativa

La gestione condivisa degli approvvigionamenti, o Vendor Managed Inventory (VMI), offre vantaggi espressamente misurabili e consente agli stakeholder di garantire la promessa di disponibilità dei prodotti fatta ai consumatori finali. Consente di migliorare al contempo i tassi di servizio ai clienti e ridurre i costi attraverso una gestione ottimizzata, aumentando i volumi d’affari e la qualità dei rapporti clienti-fornitori. Inoltre, si inserisce pienamente negli obiettivi di miglioramento in termini di performance, agilità, riduzione dei costi, analisi dei dati e collaborazione interaziendale.

Generix Group è un software vendor specializzato in soluzioni SaaS per la gestione della supply chain collaborativa che facilita lo scambio di beni e dati tra fornitori e clienti in tutto il mondo, gestendo la totalità dei flussi in modo sostenibile. La sua innovativa piattaforma digitale ottimizza la gestione dei flussi fisici coordinando l'intero processo di fornitura, dalla produzione alla consegna, grazie alle soluzioni WMS, TMS, RMS e VMI; ottimizza inoltre i flussi logici e finanziari integrando i sistemi di tutti i partner della catena, dall'ordine al pagamento, grazie alle soluzioni di fatturazione elettronica, e-reporting, EDI, P2P e O2C. Generix Group crea un ecosistema unico al servizio dei clienti, garantendo prestazioni e durevolezza e connettendo a livello mondiale gli operatori dei mercati della distribuzione, dell'industria e dei servizi logistici, per promuovere la transizione verso una maggiore efficienza digitale ed energetica. Con quasi 850 dipendenti, Generix Group fornisce assistenza quotidiana a più di 4.500 aziende dislocate in oltre 60 Paesi, tra cui Carrefour, Il Gigante, Lavazza, Lactalis, Berlin Packaging, Brivio&Viganò e Kuhne+Nagel, elaborando più di 500 milioni di fatture all’anno, oltre 40 milioni di righe d'ordine al mese e 8 milioni di messaggi EDI al giorno.


Per saperne di più: www.generixgroup.com

© Generix . Lingua : Italiano

Seguici!

linkedin_rond_orange.svg  twitter_rond_orange.svg  youtube_rond_orange.svg